LA BOTTEGA DEL VERDE

Il Canapaio – Hemp & Grow Shop – Ravenna

   ott 15

Humus di lombrico

L’humus di lombrico e’ un ottimo concime organico con una caratteristica carica batterica, e’ ricco d’azoto(N) ed e’ capace di rigenerare piante date per perse, in piu’ aumenta l’assimilazione di tutti i concimi liquidi sia in crescita che in fioritura, non da’ eccessi e alcuni giurano che da’ un sapore speciale ai nostri frutti, essendo ricco di N viene consigliato un abbinamento con sempre un concime organico ma pero’ ricco di P-K (fosforo e potassio).Negli Stati Uniti è chiamato “Black Magic”, cioè “Magia Nera”, per le sue eccezionali qualità. Tra le principali ricordiamo la capacità di rendere il terreno più soffice e leggero in modo che le radici delle piante possono svilupparsi più facilmente. Trattiene maggiormente l’umidità; l’irrigazione è pertanto minore come anche il dilavamento. Ha la capacità di trattenere più a lungo i concimi con conseguente meno inquinamento delle falde acquifere e dei fiumi.

Infatti utilizzando più humus, si favorisce un maggior trattenimento dei concimi chimici nel terreno a vantaggio dell’ambiente.  In questo modo si combatte anche la prolificazione delle alghe rosse in mare che trovano oggi una grande disponibilità di nutrienti dovuta al dilavamento dei concimi chimici.
L’humus, a differenza degli altri concimi chimici e organici, è pronto per l’immediato nutrimento delle piante, in quanto ha già subito tutte le trasformazioni chimiche e microbiologiche. DR.VERDE

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un Commento